giovedì 20 febbraio 2014

Cuore cioccolatoso !!

Con questo dolce partecipo al contest di Dolci a go go!!!
Un cuore di cioccolatoso senza uova, che ho scovato in un blog americano, dal sapore meraviglioso , che  ho preparato per San Valentino, ai miei cari.
Risultato? Un successone!!!
Cuore al cioccolato:


3 cups di farina
1 cup di zucchero di canna
1 cup di zucchero semolato
1/2 cup di cacao amaro
2 cucchiaini da the' di bicarbonato
3/4 di cup di olio vegetale
2 cucchiai di aceto bianco
1 cup di caffè
1 cup di acqua
 Procedimento:
Accendere il forno a 180°.
Unire in una ciotola  e mescolare bene gli ingredienti secchi.
Aggiungere gli ingredienti liquidi e mescolare. Mettere in uno stampo da 28 cm(io ho fatto al mezza dose per uno stampo piccolo a cuore). Cuocere per 25 minuti , fino a quando la parte superiore , toccandola, non ritorna gentilmente su. Una volta cotta, lasciarla raffreddare 5 minuti nello stampo e poi farla raffreddare su una gratella.
Una volta raffreddata, tagliare a metà e farcire con panna o con crema al burro!
Buon appetito!!!

Nessun commento:

Posta un commento