sabato 8 febbraio 2014

Ciambellone frullato

Questo ciambellone nasce dall'esigenza che ,di tanto in tanto, mi pervade, di gustare i sapori delicati e nuovi,partendo da una mia ricetta. L'idea mi è venuta mentre fissavo la mia fruttiera, che da giorni aveva sempre gli stessi colori. Ho deciso di svuotarla , ma prima di ciò,dovevo utilizzare la frutta che c'era al suo interno.Mi sono chiesta...Che faccio?....dopo una lunga meditazione ho deciso di fare un mega frullato e di unirlo ad un dolce che spesso faccio, e che sa di tradizione..

Ciambellone Frullato

  • 6 uova
  • 500g zucchero semolato
  • 600g di farina
  • 2 bicchieri di olio di semi
  • 2 bicchieri di latte
  • la buccia grattuggiata di un limone
  • 1 pizzico di sale
  • 2 bustine di lievito per dolci
  • 3 kiwi
  • 2 mandarini
  • 2 clementine
  • 1 arancio
  • 2 mele
  • 2 banane 
Procedimento:
Accendere il forno a 180°.
Imburrare uno stampo a ciambella grande e velare con zucchero di canna.
Lavare, pulire e tagliare a pezzi , kiwi, mele e banane .Fare una spremuta con gli agrumi,unire il uttto e frullare  col minipimer.La quantià e il tipo di frutta è a piacere.Questa è una TORTA SVUOTA FRUTTIERA!!
Montare le uova con lo zucchero, unire la farina e il lievito e poi tutti gli altri ingredienti uno per volta.
Mettere nello stampo e infornare per 50 minuti(il tempo è relativo, ogni forno ha il suo!!!).Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento