mercoledì 26 dicembre 2012

Racconto!

Dopo una giornata intenta alla realizzazione di un pranzo luculliano , un'attenzione minuziosa nella cura di particolari, per creare un'atmosfera natalizia ,devo dire, molto nordica,stile ikea, il tutto ossessivamnte, immortalato dalla nikon di mia figlia, mi sono appena seduta al pc, per pubblicare le foto e condividere con voi tutta la mia passione...., tragedia.mia filgia o mio figlio, per sbaglio, hanno cancellato tuttoooooo!!! 
Sono profondamte dispiaciuta, e mi rendo conto di quanto siamo legati all'immagine per trasmettere un'emozione. Io ,però, sono testarda e vorrei provare, attraverso il racconto, a farvi immaginare quello che è stato. Immaginate una tavola rettangolare, con tovaglia di pizzo a tombolo dorato, sotto piatti dorati e piatti con rigo verde e bordino dorato, calici di cristallo . Al centro una corona di abete con pigne che cingeva un cero rosso, e ai cui lati , posti un pò distanti , due candelabri bianchi , che sostenevano due ceri rossi. Sottofondo di musica natalizia di tante risate , suono di stoviglie e calici che si riempiono, suono di voci ,racconti,ricordi,parole di quelle che fanno famiglia,festa....insomma Natale!!!
 Buon Natale a tutti dal profondo del mio cuore !!!

1 commento:

  1. Una semplice foto non poteva raccontare così bene la passione e il sentimento che hanno accompagnato questo tuo Natale.
    Però capisco il dramma: mi è successo di recente con una formattazione del pc. Ho perso tante foto importanti di cose e momenti irripetibili: il guaio più grande è che ho già la memoria che fa acqua da tutte le parti... quelle immagini mi avrebbero senz'altro aiutato a ricordare.

    RispondiElimina