giovedì 18 ottobre 2012

Il riso giusto al posto giust!

Oggi ho imparato che , il riso non si lava, e pensare che una volta ho deriso mia sorella che non l'ha fatto.dalla mia c'è l'attenuante che l'ho ha fatto per pigrizia e non per conoscenza......
Altra cosa che ho imparato è che per risotti con le verdure e formaggi si usa il Vialone nano, per il risotto classico il Carnaroli e per i risotti con lo zafferano l'Arborio, per le minestre il balilla (e qua spero di aver capito bene il nome!!!!) , ed infine per le insalate il Roma.
Vi chiederete da chi l'ho appreso...da due toscani doc, Mantura Messeri e Beppe Bigazzi....!! Se qualcuno vuole aggiungere o correggere.
  Il mio blog è sempre aperto alle persone che amano la conoscenza e che non smettono mai di coltivarla.!!!VVB

1 commento:

  1. Io le regole del riso non le conosco proprio, per me uno vale l'altro ma mi attengo alle indicazioni e ai suggerimenti di utilizzo stampate sulle confezioni.
    Per certe cose sono proprio una frana :)

    RispondiElimina